CERCA nel SITO     powered by FreeFind

Il Progetto internazionale EdA coinvolge la popolazione adulta (oltre i 25 anni) dei paesi occidentali. Non ha nulla a che fare con l’Istruzione pubblica o privata. Infatti l’Istruzione è “formazione formale” di per se idonea al raggiungimento dei propri obiettivi: il conseguimento di un titolo di studio o la scuola dell’obbligo. Nè tanto meno con i Corsi Serali di “recupero” per Adulti (Istruzione differita nel tempo).
Precisazione necessaria perchè da più parti si cerca di proporre Istruzione Adulti (disponibile a basso costo in quanto semplice trasferimento di nozioni) per Educazione Adulti (difficile da reperire in quanto interventi di alta professionalità da eseguire su Adulti che possono anche disporre di titoli di studio eccellenti.
Il Progetto EdA si prefigge quindi di “educare” (non d’istruire) e coinvolge tutta la popolazione adulta indipendentemente dal “tipo” e dal “livello” di Istruzione acquisita (titolo di studio).
Unico prerequisito avere raggiunto la maturità “biologica” e la capacità “giuridica” di intendere e di volere (25 anni).
L’EdA coinvolge anche gli Adulti che non hanno e non intendono conseguire un titolo di studio. Da questa ulteriore precisazione è facile dedurre che l’EdA non è istruzione “disciplinare”, ma vera e propria “educazione” modellata al contesto (evoluzione culturale) ed alle abilità della Persona e, quindi “formazione non formale” da “personalizzare”.
Cioè il riallineamento continuo della cultura del singolo alla evoluzione culturale contemporanea del contesto, nel rispetto della Persona e con uno sviluppo delle sue “abilità” idoneo ad agevolarne l’integrazione dinamicamente nel tempo qualunque siano il titolo di studio conseguito ed il contesto.
L’EdA si articola in:
- LETTERATISMO
- ABILITA’ PER LA VITA (life skills).


La Proposta Culturale della Leadership School articolata in Progetti, Servizi, Dibattiti con oltre 50 Percorsi di Formazione NON FORMALE, strutturati e “personalizzabili”, da seguire nelle versioni di gruppo in presenza presso la nostra sede e le Scuole - nostri “POLI DI APPRENDIMENTO territoriali”- oppure nelle versioni individuali presso la nostra sede o in modalità on-line soddisfa ogni necessità tesa allo sviluppo delle ABILITA’ PER LA VITA (life skills).

Abilità per la Vita

Consulenza - Formazione - Coaching

Responsabile: CARMELO CELAURO


Ecologia psico-sociale

Consulenza - Formazione

Responsabile: PIER LUIGI LANDO


Psicologia

Consulenza - Analisi - Terapia

Responsabile: ANGELA CARBONI

CONSULENZA PSICOLOGICA
IN SEDE
PERSONALE - DI COPPIA - DI FAMIGLIA

PSICOANALISI
IN SEDE
PERSONALE

PSICOTERAPIA
IN SEDE
INDIVIDUALE - DI COPPIA - DI FAMIGLIA


Grafologia

Consulenza Grafologica
Ricerca e Studi di "PSICOLOGIA APPLICATA"

Responsabile: ROBERTA MINGOLI

CONSULENZA
(colloquio preliminare, analisi grafologica, colloquio consuntivo)
IN SEDE
PERSONALE - DI COPPIA - DI FAMIGLIA

ANALISI GRAFOLOGICA
ON LINE
PERSONALE

RIEDUCAZIONE della SCRITTURA (GRAFOTERAPIA)
IN SEDE
PERSONALE


© Leadership School 2009  -  Via Vinicio Cortese 144  -  00128 ROMA